I gadget eco friendly per l’ufficio

I gadget eco friendly per l’ufficio

I gadget eco friendly per l’ufficio

Oggetti ecologici utili per il lavoro in ufficio

Un nuovo stile di vita ecosostenibile

Essere Eco Friendly, al giorno d’oggi, è ormai diventato di vitale importanza. Il termine si riferisce, ovviamente, al totale rispetto per la natura in ogni sua forma: ogni comportamento, uso, abitudine volta a salvaguardare l’ambiente o il mondo animale viene considerato Eco Friendly.

L’esigenza di essere sempre più amici dell’ambiente è scaturita in modo particolare negli ultimi decenni, da quando il surriscaldamento globale è diventato un problema serio che non può più essere ignorato.

Le imprese artigianali, che sono da sempre più attente a ciò che creano e scelgono i materiali con cui lavorare, hanno iniziato anche a produrre vari oggetti che possono appunto essere definiti Eco Friendly.

Essi sono manufatti che utilizziamo ogni giorno e che possiamo ritrovare in ogni angolo di casa. Oggi ci soffermeremo ad analizzare nello specifico i gadget Eco Friendly che puoi comprare per il tuo ufficio, ad esempio su Airone Gifts.


Block notes in carta riciclata

Uno dei materiali che più viene consumato in un ufficio è sicuramente la carta.
Comprare quaderni, agende e block notes da aziende che non sono attente alla salute dell’ambiente comporta un gravissimo danno per l’ecosistema che ci circonda.


Uno dei marchi che s’impegna nella lotta per il bene della Terra è Sonora Plus, che produce appunto anche block notes fatti di carta riciclata.

Il taccuino per gli appunti è venduto insieme a una penna a sfera, fatta anch’essa a sua volta di cartone riciclato, che ha soltanto alcune piccole parti realizzate in plastica biodegradabile.

Con il marchio Franklin, invece, potrete trovare un bel set che comprende un notebook con una copertina a spirale fatta in bambù, e in coordinato una penna e un righello.


I block notes in carta riciclata sono esattamente come tutti gli altri: la loro carta è resistente allo stesso modo e vi è un’infinita gamma di misure diverse a seconda delle esigenze.

L’unica differenza sta nel fatto che, optando per un prodotto che sia appunto amico dell’ambiente, non soltanto avrete arredato il vostro ufficio con stile ma soprattutto avrete aiutato nella lotta contro l’inquinamento.

oggetti-carta-riciclata


Supporto per pc e per cellulare

Non soltanto carta, tutt’altro!
Un negozio online mette a disposizione addirittura dei supporti per pc (sia esso fisso o portatile), realizzati con legno naturale levigato finemente e tagliato con estrema precisione con l’aiuto di un laser.

L’eco-gadget, ovviamente creato in Italia, è perfetto per rendere l’ambiente dell’ufficio ecologico e funzionale. Sono disponibili tre versioni di questo supporto per pc: small, medium e large.

Renderà il vostro ufficio davvero molto particolare e, in più, contribuirete ad aiutare la nostra Terra semplicemente stando seduti e cliccando su un sito internet! Dovrete soltanto scegliere in modo ecologico.

E per quanto riguarda il vostro cellulare, invece?
Greenautonomy.it ha pensato ovviamente anche a quell’oggettino di cui, ormai, nessuno di noi può più fare a meno.

Ammettiamolo: avere il cellulare accanto, soprattutto in ufficio, è diventato indispensabile.
E allora perché non tenercelo stretto utilizzando un bel gadget Eco Friendly?

Il porta cellulare/tablet in questione è addirittura personalizzabile: potete inciderci sopra qualsiasi scritta voi vogliate e la personalizzazione è ovviamente inclusa nel prezzo!

È molto utile per avere la giusta inclinazione dello schermo, per rendere il cellulare più stabile e ne facilita persino la ricarica tramite delle scanalature create appositamente per permettere al cavo usb o type-c di non essere d’intralcio.
Il gadget in questione è lungo 95 mm, largo 70 mm e alto 120 mm.

Sarà particolarmente comodo per coloro che hanno molto spesso la scrivania fin troppo piena di carte, fascicoli e oggetti vari per trovare un posto in cui posizionare il proprio cellulare: il supporto, oltre a essere utile, sarà anche carino esteticamente e totalmente Eco Friendly!


Matite ecologiche Sprout

Grin – Eco Attitude è un’azienda particolarmente attenta all’ambiente, e lo dimostra producendo articoli creati con materiali ecosostenibili, naturali e ovviamente riciclati.

Tra la vasta gamma di prodotti che mette a disposizione potrete trovare matite, ma anche altri gadget adatti per le aziende. Il tutto è sicuramente volto allo stimolo di nuovi codici morali decisamente più etici e appunto… Eco Friendly!

Le matite ecologiche Sprout sono le prime al mondo che possono addirittura essere coltivate in vaso e diventare delle vere e proprie piante!

Come se tutto ciò già non bastasse, avrete anche la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di fiori, ortaggi e aromi.
La matita in questione è disponibile anche come pastello colorato in otto colorazioni differenti, ognuna corrispondente a una tipologia differente di seme.

ecologista